top of page

ANNO 2026 SCOLPITO NELLA PIETRA

  • Immagine del redattore: Martina Margoni
    Martina Margoni
  • 26 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Ora il sindaco non si sbilancia più sulle date.

Curioso, no? Per anni il 2026 era scolpito nella pietra. E sul costo finale? Silenzio totale. Per un cantiere che doveva essere il manifesto dell’efficienza trentina, siamo passati dalla certezza assoluta al “vedremo strada facendo”.


Poi arrivano i tecnici, che sarebbero “meno pessimisti”. Tradotto significa: non possiamo dare una data, ma nemmeno ammettere apertamente che sarà un’odissea. Previsioni del tempo: sole, pioggia e nebbia contemporaneamente.

Parliamoci chiaro: sono gli stessi tecnici che per anni, nelle infinite serate organizzate dalle istituzioni, avevano garantito scenari che oggi si rivelano l’esatto contrario di quanto promesso.


La politica, per anni, ha considerato normali ritardi, extra-costi e mancanza di trasparenza, contando sul fatto che la gente dimenticasse. Il nostro lavoro è non farlo.

In consiglio comunale le opposizioni non possono riscrivere le decisioni della maggioranza, e nemmeno chi vuole far credere di cambiarle dall’interno, facendo da stampella alla maggioranza.

Il nostro compito è scoperchiare la pentola e mostrare come vengono prese le decisioni, dai piccoli interventi quotidiani ai progetti più complessi. Dire le cose come stanno, senza filtri e senza il comodo “così fan tutti”.

Alla fine saranno i cittadini a giudicare

Commenti


bottom of page